Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 28 marzo

Sicilia
Foto di Archivio
maltempo

Permangono marcate condizioni di instabilità sulla Sicilia con rovesci e qualche temporale, in esaurimento dalla sera, schiarite ampie nel corso della giornata. Temperature in ulteriore calo 

La situazione meteo in città

A Palermo giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare molto mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Permangono marcate condizioni di instabilità sulla Sicilia con rovesci e qualche temporale, in esaurimento dalla sera, schiarite ampie nel corso della giornata. Temperature in ulteriore calo. Venti forti di Tramontana o Grecale; mari molto mossi o agitati.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 17,3 µg/m³.

I più letti