Rubavano ortaggi in servizio, arrestati due carabinieri nel Ragusano
SiciliaLe indagini sono state avviate dai militari del nucleo investigativo del comando provinciale, insospettiti da alcune condotte anomale dei due colleghi e da segnalazioni provenienti dal territorio
Di notte rubavano cassette di ortaggi da terreni privati e falsificavano la relazione sull'attività svolta. Due carabinieri sono stati arrestati e posti ai domiciliari a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, per furto aggravato e falso in atto pubblico. Il provvedimento è stato eseguito da due colleghi del comando provinciale di Ragusa in esecuzione di un'ordinanza del Gip.
Le indagini
Secondo le accuse, i due carabinieri quando erano in servizio, soprattutto di notte, rubavano la verdura e poi falsificavano le relazioni sulla loro attività durante il servizio. Per entrambi è scattata l'immediata sospensione. Le indagini, coordinate dal procuratore Fabio D'Anna e dal sostituto Monica Monego, sono state avviate dai militari del nucleo investigativo, insospettiti da alcune condotte anomale dei due colleghi e da segnalazioni provenienti dal territorio.