Rubavano ortaggi in servizio, arrestati due carabinieri nel Ragusano

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

Le indagini sono state avviate dai militari del nucleo investigativo del comando provinciale, insospettiti da alcune condotte anomale dei due colleghi e da segnalazioni provenienti dal territorio

Di notte rubavano cassette di ortaggi da terreni privati e falsificavano la relazione sull'attività svolta. Due carabinieri sono stati arrestati e posti ai domiciliari a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, per furto aggravato e falso in atto pubblico. Il provvedimento è stato eseguito da due colleghi del comando provinciale di Ragusa in esecuzione di un'ordinanza del Gip.

Le indagini

Secondo le accuse, i due carabinieri quando erano in servizio, soprattutto di notte, rubavano la verdura e poi falsificavano le relazioni sulla loro attività durante il servizio. Per entrambi è scattata l'immediata sospensione. Le indagini, coordinate dal procuratore Fabio D'Anna e dal sostituto Monica Monego, sono state avviate dai militari del nucleo investigativo, insospettiti da alcune condotte anomale dei due colleghi e da segnalazioni provenienti dal territorio.

I più letti