Catania, sequestrati proiettili e kalashnikov per softair a 16enne

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

Il giovane, denunciato per detenzione abusiva di munizioni comuni da sparo e da guerra, è stato notato mentre prendeva una busta con l’arma e i proiettili nel quartiere San Berillo Nuovo 

Una riproduzione per softair di un fucile mitragliatore Kalashnikov è stata sequestrata a Catania dalla polizia a un ragazzo di 16 anni, trovato in possesso anche di due caricatori, uno dei quali pieno di veri proiettili che l'arma, così come è stata trovata dagli agenti, non è in grado di sparare. Il giovane è stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni comuni da sparo e da guerra.

L’intervento della polizia

I poliziotti hanno notato il 16enne mentre prendeva una busta con l’arma e le munizioni tra le sterpaglie di una zona incolta del quartiere San Berillo Nuovo. Il ragazzo, che era sceso da una Fiat Panda, è stato bloccato dopo essersi allontanato a bordo della vettura. Alla guida della macchina, un 48enne agli arresti domiciliari, Carmelo Ingrasciotta, che è stato arrestatoper evasione. Nella stessa zona incolta, gli agenti hanno poi trovato due riproduzioni di pistole semiautomatiche insieme a vere munizioni, anche da guerra, che le due pistole però, così come sono state trovate, non sono in grado di sparare.

I più letti