Palermo, colpisce con una testata il commissario dei vigili: arrestato

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Si è presentato in caserma, accompagnato dalla moglie, al posto di un'altra persona, convocata il giorno prima per accertamenti in seguito al sequestro di un’attività abusiva, e ha aggredito l'agente

È andato in caserma e ha tirato una testata al commissario della polizia municipale. Un uomo di 41 anni, F.S., è stato arrestato a Palermo con l’accusa di violenza e lesioni. Si è presentato, accompagnato dalla moglie, al posto di un'altra persona. Quest'ultima era stata convocata il giorno prima, giovedì 7 marzo, per accertamenti in seguito al sequestro, condotto dai carabinieri della stazione di San Lorenzo nella zona di via dei Cantieri, di una attività abusiva di vendita di alimenti e bevande. I due non avevano alcun titolo giuridico per acquisire informazioni.

La solidarietà del sindaco Orlando

Dopo l’aggressione l’uomo, già indagato per traffico internazionale di stupefacenti, è stato arrestato e posto ai domiciliari. La donna è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale. Medicato in ospedale, il commissario è stato giudicato guaribile in 8 giorni. All'agente è arrivata la solidarietà del sindaco Leoluca Orlando: "Comportamenti violenti e incivili rivolti contro qualsiasi cittadino non sono tollerabili e ancora di meno lo sono quando rivolti contro dipendenti dell'amministrazione comunale che stanno svolgendo il proprio lavoro". Il sindaco ha annunciato la costituzione di parte civile del Comune nel procedimento a carico dell'aggressore.

I più letti