Incidente stradale sulla Catania-Messina: un morto e 3 bambini feriti

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

A perdere la vita è stato il 70enne che era alla guida dell'auto, deceduto dopo il ricovero nell'ospedale di Acireale. Grave uno dei suoi tre nipotini

Lo scontro tra due auto sull'autostrada A18, all'altezza del casello di Giarre in provincia di Catania, ha provocato la morte di un uomo di 70 anni e il ferimento di tre bambini. Su una delle due vetture viaggiava una coppia di anziani, tra cui l'uomo deceduto, e i loro tre nipotini. L'incidente ha coinvolto una Fiat Multipla e una Fiat 600.

Grave il bambino di sei anni

La bambina di quattro anni e il suo fratellino di sei sono stati condotti nell'ospedale Cannizzaro di Catania. Il bimbo, trasferito con un elicottero del 118, ha un severo politrauma, con frattura del bacino e trauma toracico. È stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza da parte di un'équipe multispecialistica. Concluso l'iter diagnostico e terapeutico sarà ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata. La bambina, invece, è arrivata in ospedale con un'autoambulanza. Si trovava in evidente stato di choc e policontusa, senza traumi importanti. Presa in carico dal pronto soccorso pediatrico è stata trattenuta in Osservazione breve intensiva pediatrica, prima di essere ricoverata in reparto.

Il terzo fratellino è stato ricoverato ad Acireale

Il terzo fratellino è stato ricoverato nell'ospedale di Acireale per una frattura, insieme con la nonna. I cinque sono stati estratti dalle lamiere della loro vettura dai vigili del fuoco. Sul posto per effettuare i rilievi e le indagini sono intervenuti gli agenti della polizia stradale.

I più letti