Palermo, auto finisce contro sei macchine parcheggiate: un morto

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Un giovane di 29 anni, Claudio Amorosi, è morto la scorsa notte in un incidente stradale tra la via Daita e la via Torrearsa

Tragedia a Palermo. Un giovane di 29 anni, Claudio Amorosi, è morto la scorsa notte in un incidente stradale tra la via Daita e la via Torrearsa. La Jeep Renegade, su cui erano a bordo tre persone tra cui Amorosi, barman e figlio del titolare del bar Renato a Mondello, è finita prima contro sei auto parcheggiate e poi si è ribaltata.

L'intervento dei vigili del fuoco

Per Amorosi non c'è stato nulla da fare. I due passeggeri del veicolo sono rimasti illesi. Per estrarre il corpo del 29enne dalla vettura sono intervenuti i vigili del fuoco. La polizia municipale, arrivata sul posto, sta eseguendo i rilievi e le indagini del caso.

"Problema di sicurezza stradale"

"L' incidente mortale della notte scorsa, che ha coinvolto diverse auto in sosta, pone un serio problema di sicurezza stradale. Se fosse avvenuto nella parallela via Isidoro La Lumia, piena com'è di dehors e avventori, sarebbe stata una strage - afferma in una nota il comandante della polizia municpale di Palermo, Gabriele Marchese -. Da questa riflessione - aggiunge - nasce l'esigenza di una rivisitazione dei dehors, da parte del Suap che nel tempo ne ha consentito ed autorizzato la collocazione sulla sede stradale e per opera di prevenzione è forse giunto il momento di procedere alla revoca delle autorizzazioni", conclude il comandante.

I più letti