Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 11 febbraio

Sicilia
Foto di Archivio
Santa_Maria_della_Spasimo_Palermo

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Una modesta e veloce perturbazione, collegata ad un centro di bassa pressione in arrivo dal nord Italia, investirà la nostre regioni meridionali. Previsto un rapido aumento della nuvolosità, con associate precipitazioni già al mattino in Campania, sulla Calabria tirrenica nel pomeriggio e nel corso della serata sulla Sicilia settentrionale; sui rimanenti settori non sono attese piogge degne di nota. Temperature in calo a partire dal pomeriggio. Venti moderati da OSO, rotazione a ONO dalla sera. Mari generalmente mossi, molto mosso il Tirreno.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Caltanissetta

A Caltanissetta giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 27,9 µg/m³.

I più letti