Catania, 80enne trovato morto in strada: interrogato il figlio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
polizia_ansa

Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto in via Sardegna. Secondo i primi rilievi, la vittima sarebbe stata uccisa in casa e poi portata in strada

Il cadavere di un uomo di 80 anni è stato trovato per strada in via Sardegna 15, a Catania. La vittima è Gaetano Italia, colpito e ucciso con un corpo contundente. Gli agenti di polizia, coordinati dalla Procura, hanno avanzato una prima ipotesi investigativa: potrebbe essere stato uno dei suoi figli a uccidere l'anziano. Secondo quanto hanno riferito i vicini di casa agli investigatori, tra il padre e uno dei figli da tempo c'erano continui litigi. 

Uno dei figli interrogato

Gli agenti stanno interrogando uno dei figli della vittima. Secondo una prima ricostruzione, il presunto omicida, dopo avere ucciso l'uomo nell'abitazione di quest'ultimo, avrebbe cercato di sbarazzarsi del cadavere portandolo in strada, ma sarebbe stato visto da alcuni passanti che hanno avvertito la polizia. Alcuni abitanti della zona successivamente avrebbero tentato di aggredirlo, ma i poliziotti sono intervenuti e lo hanno protetto. Gli agenti della squadra mobile e il sostituto procuratore, Martina Nunziata Bonfiglio, hanno effettuato un sopralluogo in casa della vittima.

 

I più letti