Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 27 gennaio

Sicilia
Foto di Archivio
maltempo

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Nuova perturbazione in arrivo sulle nostre regioni meridionali a partire dai settori occidentali. Dopo un inizio di giornata in prevalenza soleggiato seguirà un graduale aumento della nuvolosità su Campania, ovest Sicilia e Calabria tirrenica, con le prime piogge in arrivo nella seconda parte del giorno; temporali in serata in Campania. Temperature in generale aumento. Venti in rotazione dai quadranti meridionali. Mari molto mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 21,1 µg/m³.

I più letti