Affittavano bed and breakfast per spacciare: 14 arresti nel Catanese
SiciliaQuattordici ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite questa mattina nel Calatino nell'ambito dell'operazione antidroga denominata "B&B"
Affittavano stanze per brevi periodi in alcuni bed & breakfast del Calatino, da cui, all'insaputa dei titolari, smerciavano la droga. Pensavano così di sfuggire ai controlli dei carabinieri i 14 indagati identificati nel corso di un'operazione antidroga, denominata 'B&B', tra Caltagirone, San Michele di Ganzaria, Palagonia e Ramacca, in provincia di Catania. I carabinieri hanno accertato che l'approvvigionamento della droga avveniva a Palagonia, arrestando in flagranza sette persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tra gli indagati, i pronipoti di un boss
Tra gli indagati vi sono anche i pronipoti di Ciccio La Rocca, boss di Cosa nostra, reggente la famiglia di San Michele di Ganzaria. Il provvedimento restrittivo scaturisce dagli esiti di un'articolata attività investigativa, condotta dalla Stazione di San Michele di Ganzaria e dalla Compagnia Carabinieri di Caltagirone tra il novembre del 2017 ed il luglio scorso, che hanno permesso di accertare le responsabilità degli indagati in merito ad una fiorente attività di spaccio di stupefacenti a San Michele di Ganzaria e Caltagirone.
I reati
Il blitz ha visto coinvolti i carabinieri del comando provinciale di Catania, supportati dalla Compagnia di Intervento Operativo del XII° Reggimento "Sicilia" e dal Nucleo Cinofili di Nicolosi, che hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei quattordici indagati. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono di concorso in detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish e marijuana. Il provvedimento è stato emesso su richiesta della Procura del Calatino.