Trovato il cadavere di un uomo carbonizzato in un'auto a Salemi

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)
anziano-XXII_marzo-scientifica-fotogramma

Difficile al momento identificare il cadavere. L'auto, anch'essa carbonizzata, è di Francesco Ciaravolo, che il 29 dicembre non si è presentato alle sue nozze

Il cadavere carbonizzato di un uomo è stato ritrovato nella zona di Piano dei Rizzi a Salemi, in provincia di Trapani. Il corpo si trovava all'interno di un'auto, al posto del guidatore, anch'essa completamente bruciata, una Mercedes Classe C. L'incendio potrebbe essersi sprigionato nella notte tra il 4 e il 5 gennaio. 

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, coordinati nelle indagini dalla Procura della Repubblica di Marsala, i vigili urbani, i vigili del fuoco e il medico legale. I rilievi sono stati effettuati dal nucleo investigativo e dalla squadra scientifica del comando provinciale dei carabinieri. I militari dell'Arma stanno cercando di capire se si sia trattato di un omicidio o di un suicidio.

Il proprietario dell'auto

Difficile, date le condizioni del corpo, identificare l'uomo deceduto. Le generalità si tenteranno di conoscere attraverso l'esame del DNA estratto stamani dai resti della vittima nel corso dell'autopsia. I carabinieri non escludono che il corpo possa appartenere al proprietario della vettura: si sa per certo che l'auto appartiene a Francesco Ciaravolo, salemitano, che il 29 dicembre 2018 non si è presentato alle sue nozze, che si sarebbero dovute celebrare nella chiesa di San Francesco di Paola a Castelvetrano. Di Ciaravolo si sarebbero perdute le tracce da circa quattro giorni. 

Il matrimonio rimandato

Ciaravolo abita con la madre ottantenne e non ha fratelli. Né lui né la fidanzata hanno alcun legame con ambienti criminali, affermano gli investigatori. La donna, di Castelvetrano, lo scorso 29 dicembre è stata piantata in asso poco prima delle nozze, quando lo sposo ha fatto sapere che non sarebbe arrivato alla cerimonia. Sembra inoltre che il matrimonio si dovesse celebrare già lo scorso mese di settembre e che fosse stato rimandato a dicembre.

I più letti