Siracusa, intimidazione a curatrice fallimentare: tre condanne

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
toga_ansa

I condannati sono Giuseppe Vizzini e i due figli. È stata anche disposta l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e il risarcimento del danno nei confronti della parte civile 

Giuseppe Vizzini e i due figli Simone e Andrea sono stati condannati rispettivamente a quattro anni e quattro mesi di reclusione, a quattro anni di reclusione e a tre anni e dieci mesi di reclusione. Erano accusati dell'intimidazione alla curatrice fallimentare, l'avvocato Adriana Quattropani. Le condanne sono state emesse dal gup del Tribunale di Catania. Per il 59enne Giuseppe Vizzini, detto Peppe Marcuotto, e i due figli, 29 e 24 anni, è stata anche disposta l'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e il risarcimento del danno nei confronti della parte civile.

Le intimidazioni

L'intimidazione nei confronti della curatrice fallimentare era terminata il 29 dicembre dello scorso anno con il danneggiamento dell'auto del legale attraverso l'esplosione di un piccolo ordigno rudimentale. Quel giorno Quattropani si era recata a Pachino, nel Siracusano, per riconsegnare un'area di servizio al proprietario dopo la dichiarazione di fallimento della ditta che l'aveva avuta in gestione. Titolare della ditta era la moglie di Giuseppe Vizzini.

 

 

I più letti