Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 20 dicembre

Sicilia
Foto di Archivio

Una veloce perturbazione atlantica interessa i versanti tirrenici portando qualche pioggia nella seconda parte della giornata anche sulla Sicilia con un miglioramento serale 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

Una veloce perturbazione atlantica interessa i versanti tirrenici portando qualche pioggia dapprima in Campania e poi nella seconda parte della giornata anche su Sicilia e Calabria tirrenica con un miglioramento serale in Campania. Per il resto dei settori specie ionici nubi sparse e schiarite prevalenti. Temperature stazionarie con massime miti in Sicilia. Venti da O/SO. Mari mossi o molto mossi al largo.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni ad Agrigento

A Agrigento cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 21,1 µg/m³.

I più letti