Gli vietano di fumare, aggrediti autista e bigliettaio del bus sulla Messina-Palermo

Sicilia
Foto di archivio

L’uomo ha ferito i due dipendenti della società di trasporti con un paio di forbici. Nel corso della perquisizione gli sono state sequestrate anche diverse bottiglie di grappa artigianale

Un passeggero di un pullman ha aggredito e ferito con un paio di forbici l’autista e il bigliettaio del mezzo che gli avevano vietato di fumare. L’uomo, un romeno di 53 anni, è stato arrestato dagli agenti della Polstrada e condotto nel carcere Cavallacci di Termini Imerese, in provincia di Palermo. L’episodio è avvenuto a bordo del pullman della società Atlassib, partito dalla Romania e diretto nel Trapanese.

L’aggressione

Il romeno, rimasto da solo sul bus, all’altezza dello svincolo di Pollina, sull'autostrada Messina-Palermo, ha acceso una sigaretta. L’autista e il bigliettaio l'hanno invitato ad aspettare la sosta in una stazione di servizio distante circa 35 chilometri. Ma il divieto ha scatenato l'ira del passeggero, che si è scagliato contro di loro. I due dipendenti della società di trasporti sono riusciti a bloccare il 53enne e hanno chiamato la Polstrada e il 118. Nel corso della perquisizione sono state sequestrate al romeno le forbici e diverse bottiglie di grappa artigianale. Le due vittime dell'aggressione, soccorse da due ambulanze, sono stati medicati al pronto soccorso e poi dimessi.
 

I più letti