Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 2 dicembre

Sicilia
meteo_pioggia_ansa

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 2mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

Residue condizioni di instabilità atmosferiche interessano le nostre regioni meridionali. Le ultime precipitazioni sono attese sulla Calabria ionica e sulla Sicilia settentrionale, sui rimanenti settori prevarranno schiarite sempre più ampie. Residui annuvolamenti a ridosso della Sicilia meridionale. Venti tesi di Grecale con mari fino a molto mosso lo Ionio.

Le previsioni a Catania

A Catania giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,3 µg/m³.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24