Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 20 novembre

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)
temporale_ansa_2

Un'area di bassa pressione presente sul Mediterraneo continua a portare spiccate condizioni di instabilità sull'Italia meridionale con piogge e temporali anche intensi 

La situazione meteo in città

A Palermo (LE PREVISIONI) nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 4.7mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare mosso.

La situazione nel resto della Sicilia

Un'area di bassa pressione presente sul Mediterraneo continua a portare spiccate condizioni di instabilità sull'Italia meridionale con piogge e temporali anche intensi. In Sicilia è previsto un miglioramento serale mentre i fenomeni insisteranno su Campania e Calabria tirrenica. Temperature stazionarie in Campania, in lieve ulteriore aumento su Sicilia e Calabria. Venti forti meridionali con mari molto mossi o agitati.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 4.6mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 15,6 µg/m³.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24