Agrigento, banca applica interessi maggiorati: disposto risarcimento

Sicilia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il Tribunale di Agrigento ha condannato il Banco Popolare a restituire a una coppia di Licata oltre ventimila euro di interessi. I due si erano rivolti allo sportello tutela credito

Il Tribunale di Agrigento ha condannato il Banco Popolare a restituire oltre ventimila euro di interessi fatti pagare in più a una coppia di Licata, che per un certo periodo aveva avuto necessità di accedere alla scopertura del conto corrente.

La vertenza

La sentenza 848/2018, emessa nei giorni scorsi dal presidente Gerlando lo Presti Seminerio, chiude una vertenza aperta due anni fa da un ragioniere, che, insieme con la moglie, per alcuni anni aveva avuto un fido dalla filiale locale del Banco Popolare. Dopo avere chiuso ogni rapporto, saldando per intero il debito, l’uomo si è rivolto allo sportello tutela credito per verificare se i costi del conto corrente, da sempre ritenuti elevati, fossero legittimi.
Il giudice ha sottolineato che il cliente può sempre "contestare, anche oltre i termini contrattuali, la validità dei rapporti giuridici" regolata negli estratti conto.

I più letti