Maltempo, morto il consigliere comunale di Salemi Alessandro Scavone

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, ha proclamato il lutto cittadino e ha commentato: "Si tratta di una tragedia spaventosa. Salemi perde un giovane che amava la vita e la sua città" 

Alessandro Scavone, 44 anni, è morto nella notte tra sabato 3 e domenica 4 novembre, a Vicari dopo essere stato trascinato fuori dalla sua Jeep dalla furia dell'acqua. Scavone era un consigliere comunale di Salemi, nel Trapanese ed è rimasto vittima dell'ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia in questi giorni (GLI AGGIORNAMENTI - LE PREVISIONI).

La tragedia nella notte

Scavone, titolare di un distributore di carburanti, si era recato a Vicari per recuperare un ragazzo bloccato dal maltempo alla pompa di benzina. Mentre rientravano verso il centro abitato, l'auto di Scavone è stata investita dall'acqua esondata dal fiume San Leonardo. Solo il ragazzo è riuscito a lanciarsi fuori dalla vettura e a salvarsi.

Lutto cittadino per ricordare Scavone

Il sindaco Domenico Venuti, ha voluto ricordare Scavone proclamando il lutto cittadino per il giorno del funerale. "Una tragedia spaventosa - afferma Venuti - Salemi perde un giovane conosciuto e stimato, che amava la vita e la sua città". Esprimendo ai familiari il cordoglio di tutta la politica locale, del sindaco, della giunta e del Consiglio comunale.

Richiesto l'intervento dell'esercito

Nelle attività di soccorso e intervento, per l'interruzione di strade provinciali e statali, con l'isolamento dei comuni palermitani di Campofiorito e Castronovo, il prefetto di Palermo, Antonella De Miro, ha richiesto l'intervento dell'esercito, ed il Genio guastatori è impegnato a garantire con i propri mezzi il ripristino della percorribilità delle strade statali 118 da Bolognetta a Marineo per poi salire fino a Corleone, Prizzi e sulla 188 per Castronovo.

 

I più letti