Maltempo: Sicilia, allerta arancione per domenica 28 ottobre

Sicilia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)
pioggia_maltempo_fotogramma1

Riguarda sia il rischio idrogeologico che quello idraulico. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti sul settore ionico della Sicilia nord-orientale (IL METEO)

La Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo arancione per domani, domenica 28 ottobre, sia per il rischio idrogeologico che per quello idraulico. Secondo la nota diffusa si prevedono “precipitazioni diffuse e persistenti, localmente a carattere di rovescio o temporale, sul settore ionico della Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati”. Sono previste anche “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia occidentale e centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati”. Sul resto dell’isola le precipitazioni saranno “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”. (IL METEO)

Albero cade su auto per forte vento a Palermo, un ferito

Un albero è caduto su un’automobile in via Oreto a Palermo. Un uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Civico. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. A causa del forte vento sono state decine gli interventi dei pompieri in città.

I più letti