Lo rapinano e picchiano per soldi carburante, un arresto a Catania

Sicilia
Foto di Archivio

Fermato un uomo di 28 anni, Aurelio Giuffrida, incastrato da alcune immagini del sistema di videosorveglianza. Non ancora identificato il complice 

Un 28enne, Aurelio Giuffrida, è stato arrestato perché insieme con un complice, non ancora identificato, nei pressi di una discoteca avrebbe costretto un giovane a consegnare loro del denaro e l’avrebbe malmenato. È quanto la Procura di Catania contesta all’uomo fermato per rapina aggravata e lesioni. La vittima il 3 marzo scorso aveva denunciato che la notte precedente era stata avvicinata da due uomini, tra cui Giuffrida, che lo avevano fatto salire a bordo della loro auto e poi minacciato per farsi dare del denaro per comprare carburante.

La dinamica

Costretto a un prelievo in un ufficio postale nella zona di San Giovanni Galermo, la vittima aveva fatto credere ai due di non avere disponibilità di denaro. Questo aveva irritato i malviventi, che avevano condotto la vittima in una vicina strada isolata e la avevano picchiato con violenza, dopo averla rapinata di circa 40 euro. I due aggressori erano poi stati messi in fuga da un abitante della zona. La polizia è risalita a Giuffrida, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del distributore di carburante, che hanno fatto individuare il modello di auto e la targa. Lo stesso Giuffrida era stato ripreso dal sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale. Sono ancora in corso indagini per risalire all’identità del complice.

I più letti