Scippò una turista americana a Palermo, arrestato

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
scippo_milano_bici_fotogramma

Un uomo di 46 anni, Roberto Sammartino, è accusato di essere l’autore della rapina. Il video del furto era finito su Facebook grazie a un altro uomo, Gianluca Maria Calì

È finito in manette un uomo di 46 anni, Roberto Sammartino, accusato di essere l’autore di una rapina ai danni di una turista americana, avvenuta a Palermo qualche giorno fa. Le immagini del futuro erano state postate su Facebook, e condivise da migliaia di utenti, grazie a un altro uomo, Gianluca Maria Calì.

“Ieri alle 17 circa in corso Vittorio Emanuele 243, Palermo una turista americana, appena arrivata in città, è stata scippata da un delinquente di una catenina d’oro, alla quale teneva molto. Facciamogli vedere di cosa sono capaci i palermitani onesti, condividiamo e facciamo arrestare questo farabutto. Contattate i carabinieri se potete fornire indicazioni utili”, aveva scritto l'uomo sul proprio profilo personale.
Al 46enne è stata contestata anche la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24