Napoli, frigo su binari della Circumvesuviana: lieve impatto, ma paura

Campania
©Ansa

A denunciare l'accaduto è il presidente dell'Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, che sui suoi profili social evidenzia come "dopo la vasca da bagno ed il new jersey, ora è stata la volta di un frigorifero. Sempre nello stesso punto, passaggio a livello di via Crapolla"

ascolta articolo

Un frigorifero è stato abbandonato sui binari della Circumvesuviana e un treno in corsa l'ha preso in pieno. È accaduto ieri sera nella zona del passaggio a livello di via Crapolla a Pompei: lievi danni al convoglio e soprattutto tanta paura a bordo, ma per fortuna non si registrano feriti. Lo scorso 20 febbraio nello stesso punto fu abbandonata una vasca da bagno.  "Non si tratta di vandalismo o ragazzate ma di delinquenti, sabotatori, terroristi. Mi auguro che le forze dell'ordine li prendano e li sbattano in galera", il commento del presidente dell'Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio. 

 

Un frigorifero è stato abbandonato sui binari della Circumvesuviana ed un treno in corsa l'ha preso in pieno. È accaduto ieri sera nella zona del passaggio a livello di via Crapolla a Pompei: lievi danni al convoglio e soprattutto tanta paura a bordo, ma per fortuna non si registrano feriti, Napoli, 2 Marzo 2024. ANSA
©Ansa

Passaggio a livello di via Crapolla

Stando a ciò che è emerso finora, il macchinista si è accorto solo all'ultimo momento del frigorifero abbandonato lungo il percorso ma pur provando a frenare, non è riuscito ad evitare l'impatto, che è stato comunque leggero. A denunciare l'accaduto è De Gregorio, che sui suoi profili social evidenzia come "dopo la vasca da bagno ed il new jersey, ora è stata la volta di un frigorifero. Sempre nello stesso punto, passaggio a livello di via Crapolla". L'azienda, stando a ciò che fa sapere il presidente dell'Ente Autonomo Volturno, ha deciso di correre ai ripari: "Da oggi metteremo una guardia giurata fissa e stiamo installando le telecamere posizionate sul punto".

vasca_binari

approfondimento

Pompei, vasca da bagno sui binari: macchinista evita deragliamento

Napoli: I più letti