Si sono sentiti male dopo aver mangiato dei funghi raccolti nell'area boschiva alle spalle dell'ospedale Monaldi. Cinque componenti di una famiglia sono finiti al pronto soccorso in codice rosso: morta una donna di 92 anni
Un’intera famiglia ha avuto delle gravi conseguenze dopo aver mangiato dei funghi raccolti nel bosco adiacente all’ospedale Monaldi di Napoli. Il bilancio è pesante: una donna di 92 anni è morta la notte scorsa e altre quattro persone sono ricoverate nell'ospedale Cardarelli di Napoli. Due sono in terapia intensiva. Altri due sono invece in condizioni definite dai medici “non preoccupanti”.
Cosa è successo
Tutti e cinque sono appartenenti allo stesso nucleo familiare. Uno di essi si è recato nella giornata di venerdì nell'area alle spalle dell'ospedale Monaldi di Napoli (che si trova sulla collina dei Camaldoli, dove ci sono faggi, castagni e pini mediterranei) e ha raccolto dei funghi. Sarebbero spuntati dopo le piogge abbondanti dei giorni scorsi. Funghi che all'apparenza sembravano dei chiodini e che avrebbero consumato nella giornata di ieri. Nella notte però si sono sentiti male. Per l'anziana non c'è stato nulla da fare: per gli altri quattro è scattato il ricovero in ospedale.