Napoli, linea metro 1 e funicolare centrale aperte a Capodanno

Campania
©Ansa

La linea 1 della metropolitana e quelle della funicolare centrale saranno in funzione per tutta la notte

ascolta articolo

La linea 1 della metropolitana e quelle della funicolare centrale saranno in funzione per tutta la notte di Capodanno. È il risultato dell'accordo tra Anm e le organizzazioni sindacali.

Metro e funicolare centrale in funzione per la notte di Capodanno

La linea 1 della metropolitana e la funicolare centrale saranno in funzione per tutta la notte di Capodanno. La funicolare Montesanto e Mergellina, invece, eseguirà l'ultima corsa alle oer 19.40. Per i bus l'ora di fine servizio è prevista per le 20 cin l'ultima corsa dal capolinea alle 19, saranno sospesi i servizi notturni. I mezzi Alibus saranno invece in servizio fino alle 20.

Il sindaco: “Molto soddisfatto”

"Sono molto soddisfatto dell’intesa raggiunta, il mio ringraziamento va ai lavoratori il cui contributo è fondamentale per migliorare l’offerta agli utenti e alle migliaia di turisti che popolano la nostra città in questo periodo: è un ulteriore passaggio verso il rafforzamento dell’azienda messo in atto da questa Amministrazione", ha commentato il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

"Si tratta di un risultato molto importante per i cittadini e i turisti, quello raggiunto su metropolitana e funicolare aperte non stop nella notte di Capodanno e in generale sul funzionamento di tutti i trasporti a Natale e Capodanno – ha aggiunto l’assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza – La grande collaborazione fra Comune, Anm e sindacati ha portato al raggiungimento di questo obiettivo, il primo di altri che certamente otterremo da inizio anno".

outfit capodanno 2023 uomo donna

approfondimento

Vestiti Capodanno 2023, gli outfit di tendenza per uomo e donna

Napoli: I più letti