Amalfi, turista ubriaco urina sulle scale del Duomo: multa da 200 euro

Campania
©IPA/Fotogramma

Un 32enne è stato individuato dai carabinieri: avrebbe dichiarato di non esserti accorto di aver fatto pipì davanti a un monumento religioso

ascolta articolo

Un turista francese 32enne ubriaco è stato sorpreso a urinare in pubblico sulle scale del Duomo. È quanto accaduto intorno alla mezzanotte di ieri nella piazza di Amalfi, dove i carabinieri sono intervenuti per fermare l’uomo intento a compiere atti contrari alla pubblica decenza. L'uomo, visibilmente imbarazzato, è stato multato con una sanzione amministrativa di 200 euro. Avrebbe dichiarato di non essersi accorto di aver urinato davanti a un monumento religioso e dall'elevato valore artistico.

L’intervento dei carabinieri

Ad accorgersi dell'uomo, ubriaco fradicio, è stato il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Umberto D'Angelantonio. Il capitano, non in servizio in quel momento, era di rientro presso il proprio alloggio di Via Casamare. Alla vista del vandalo, che era in compagnia di un'altra persona, è sceso dall'auto invitandolo a ricomporsi e ha chiesto l'intervento di una pattuglia. 

Napoli: I più letti