In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Capodanno 2023, cosa fare a Napoli: eventi e feste in programma

Campania

Dal tradizionale cenone all'imperdibile concerto in piazza Plebiscito, ma anche teatro musica e arte, sono davvero tante le opportunità per festeggiare il nuovo anno nel capoluogo campano

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dal tradizionale cenone all'imperdibile concerto in piazza Plebiscito, ma anche teatro musica e arte, sono davvero tante le opportunità per festeggiare il Capodanno a Napoli.

Il tradizionale concerto di Capodanno

Il tradizionale concerto di Capodanno si terrà in piazza del Plebiscito, dalle 21.30, fino allo scoccare della mezzanotte. Presenti Peppe Iodice e a seguire Peppino Di Capri, Lina Sastri e Franco Ricciardi. Dopo il brindisi di mezzanotte ci sarà il Dj set sul lungomare di via Caracciolo.

Tributo a Pino Daniele

Il 29 Dicembre presso la Galleria Umberto si terrà un omaggio al grande artista Pino Daniele, da parte del figlio Alex Daniele, con installazioni audiovisive ed esibizioni di artisti emergenti che interpreteranno le canzoni dell’album Nero a Metà. La stessa sera sarà assegnato il Premio Nazionale delle arti con i Conservatori e le Accademia di Belle Arti Italiani.

Artisti di strada per le vie della città

Il 30 e 31 dicembre nel capoluogo campano si terranno numerosi eventi con artisti di strada, arti performative, performance di musica e recitazione. Per venerdì 30 è previsto il concerto di Rkomi, mentre il 31, al Palavesuvio a Ponticelli, si esibirà l'orchestra Scarlatti Young.

Don Juan in Soho al teatro Bellini

Al teatro Bellini il 31 dicembre andrà in scena Don Juan in Soho. La commedia ripercorre la vita di un dj spregiudicato cresciuto nel quartiere di Soho. L'inizio dell'evento è previsto per le 21.

Concerto a Palazzo Medici Acquaviva

Alle 19.30, nel salotto Barbaja del Palazzo Medici Acquaviva si terrà un Concerto d'opera. Sarà così possibile vivere l'attesa del nuovo anno in uno storico edificio decorato in stile neoclassico, ascoltando opere famose.

Cenone alla Tenuta Astroni

Non può mancare il tradizionale cenone di Caponanno per festeggiare, una delle possibilità è quello di passare la sera del 31 dicembre alla Tenuta Astroni, immersi in un'atmosfera elegante. L'inizio è previsto per le 20, la cena sarà accompagnata dalla musica, ma ci saranno anche momenti di intrattenimento e la tombolata. Per accogliere il nuovo anno ci sarà il countdown e il brindisi di mezzanotte.