Rogo in locale sotterraneo dell'ospedale di Salerno, pazienti evacuati

Campania
©LaPresse

L'incendio è divampato intorno alle 4 di questa notte presso l'ospedale Ruggi,  sono rimasti intossicati un vigilante ed un membro del servizio antincendio

ascolta articolo

Paura nella notte a Salerno a causa di un incendio divampato intorno alle 4 nell'ospedale Ruggi. Il rogo si è sviluppato in un cavedio tecnico adiacente ad un tunnel di servizio. I fumi hanno raggiunto il piano superiore, penetrando nell'area di osservazione breve intensiva del pronto soccorso.

L'evacuazione

Una sessantina i pazienti evacuati e trasferiti in un altro locale, mentre due persone, un vigilantes e un membro del servizio antincendio, sono rimasti intossicati durante le operazioni di spegnimento. Entrambi sono stati sottoposti ad ossigenoterapia in camera iperbarica ma non sono in gravi condizioni. L'incendio, con l'ausilio degli estintori, è stato domato in breve tempo, anche grazie all'intervento delle squadre dei vigili del fuoco. Nel giro di tre ore tutto è tornato alla normalità ed è stato ripristinato il pronto soccorso. La Direzione Strategica del Ruggi ha comunque attivato una commissione interna per la verifica dell'accaduto.

Napoli: I più letti