Maltempo nel Salernitano, chiuso ponte tra Serre e Altavilla Silentina

Campania

Nelle zone del Cilento colpite dalla bomba d'acqua di ieri il comando vigili del fuoco di Salerno ha richiamato personale in servizio per fornire un rapido supporto alla popolazione colpita

ascolta articolo

Dopo la bomba d'acqua di ieri, continua a piovere nel Salernitano. A causa dei forti rovesciamenti, stamattina è stato chiuso il ponte Calore della Sp 317 che ricade nei comuni di Serre e Altavilla Silentina. A quanto si è appreso dai vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno, la chiusura è stata disposta a scopo cautelativo in quanto la pressione idrostatica dell'acqua a seguito dell'ostruzione minaccia la stabilità del ponte.

I danni

All'indomani dell'ondata di maltempo che si è abbattuta a Sud di Salerno, in particolare nei comuni di Agropoli e Castellabate (nella frazione costiera di Santa Maria), in quella zona del Cilento è cominciata la conta dei danni. Il comando vigili del fuoco di Salerno ha richiamato personale in servizio per fornire un rapido supporto alla popolazione colpita, inviando i reparti speciali speleo-alpino-fluviali, soccorritori acquatici e sistemi di pompaggio per ripulire scantinati e cantine. Il lavoro dei caschi rossi è proseguito anche stamattina per liberare dall'acqua garage e seminterrati. 

A bad weather with heavy rain and wind has hit Turin, Italy, 07 July 2021.  ANSA / Tino Romano

leggi anche

Maltempo in Sicilia, violenta grandinata sulle Eolie

Napoli: I più letti