In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salerno, carica batterica elevata e legionella: Comune chiude piscina

Campania

La decisione è stata presa in mattinata dal funzionario responsabile dell'ufficio Gestione Impianti Sportivi a seguito delle anomalie emerse da alcuni controlli che hanno rilevato “una carica batterica elevata, nonché la presenza di legionella nel soffione doccia"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il Comune di Salerno ha disposto "la chiusura immediata" della piscina 'Simone Vitale'. La decisione è stata presa in mattinata dal funzionario responsabile dell'ufficio Gestione Impianti Sportivi a seguito delle anomalie emerse da alcuni controlli.

I controlli

La ditta incaricata della manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici ha infatti comunicato che dai prelievi dei campioni effettuati nello spogliatoio e nei bagni della piscina "è stata rilevata una carica batterica elevata, nonché la presenza di legionella nel soffione doccia". Pertanto è stata disposta la chiusura dell'impianto fino al termine delle verifiche e delle operazioni di ripristino delle condizioni igienico-sanitarie. Una situazione che ha provocato non pochi disagi alla Rari Nantes Salerno, squadra di serie A1 di pallanuoto, che oggi è stata costretta a disputare il match interno contro la Distretti Ecologici Nuoto Roma nella piscina di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), a porte chiuse. Nei giorni scorsi il consigliere di opposizione Roberto Celano aveva presentato un'interrogazione, segnalando che alcuni atleti che si allenano alla Vitale avevano accusato fastidi quali occhi rossi, tosse e vomito. Il presidente della commissione Sport, Rino Avella ha fatto sapere via social che "lunedì si terrà una riunione della direzione impianti sportivi" e che "dovranno essere certamente sostituti i soffioni delle docce".