Covid, De Luca: "Gravissimo riammettere in ospedali medici No vax"

Campania

Secondo il presidente della regione, si tratta di "una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile"

ascolta articolo

È "gravissima e irresponsabile la decisione del Governo di riammettere negli ospedali e nelle Rsa medici No vax". Lo sostiene il governatore della Campania, Vincenzo De Luca in una nota in merito alla decisione di reintegrare nelle strutture sanitarie i medici che non hanno ricevuto la dose di vaccino anti Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICHE DEI CONTAGI).

"Offesa alla stragrande maggioranza dei medici responsabili"

Secondo il presidente della regione, si tratta di "una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile, e ai quali va tutta la mia solidarietà. È una decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari. Altro che rifiuto di una gestione ideologica dell'emergenza! Questa è davvero una decisione tutta ideologica, totalmente irresponsabile, e degna della peggiore politica politicante". Per De Luca in questo modo si "crea enorme difficoltà ai dirigenti delle strutture sanitarie e ospedaliere, nel loro obbligo di tutela della salute dei pazienti. È una decisione che rischia, se si diffonde il contagio fra i medici, di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici", conclude il governatore della Campania.

leggi anche

Governo Meloni, ecco come cambiano le regole anti Covid

Napoli: I più letti