Bimbo di un anno muore a San Vitaliano: disposta l’autopsia

Campania
©Ansa

I carabinieri sono intervenuti in un appartamento in Traversa Cittadella dopo che la madre ha chiamato i soccorsi per il piccolo, colpito verosimilmente da una crisi respiratoria. Il bambino è stato portato prima all’ospedale di Nola, poi al Santobono di Napoli dove è deceduto intorno alle 3 del mattino per cause ancora in corso di accertamento

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 11 ottobre

 

Un bimbo di un anno è morto la scorsa notte a San Vitaliano (in provincia di Napoli). La salma è stata sequestrata per l'autopsia. Stando alle prime informazioni, i carabinieri della locale stazione - allertati dal 112 su richiesta del personale 118 già sul posto - sono intervenuti in un appartamento di Traversa Cittadella. È stata la mamma del bimbo di a chiamare i soccorsi.

Il decesso

Il neonato è stato prima trasportato all'ospedale di Nola e poi al Santobono di Napoli dove per cause ancora in corso di accertamento è deceduto alle 3 circa. Indagini in corso. Il decesso potrebbe essere stato determinato da una causa naturale: i soccorsi sono stati chiamati per una verosimile crisi respiratoria, ma per escludere qualsiasi altra ipotesi è stata disposta l'autopsia.

Napoli: I più letti