In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gragnano, 13enne morto dopo caduta: svolti oggi i funerali, proseguono le indagini

Campania
©Ansa

Sugli ultimi giorni di vita di Alessandro prosegue l'inchiesta degli inquirenti, secondo quanto emerso il ragazzino non sarebbe morto per un incidente, ma si sarebbe tolto la vita: un gruppo di sei ragazzi (quattro minorenni e due maggiorenni) lo tormentava con messaggi di minacce

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

I funerali di Alessandro, 13enne morto dopo essere caduto dl balcone della sua abitazione giovedì scorso, si sono svolti alle 11 di questa mattina nel chiostro di Sant’Agostino. Sui suoi ultimi giorni di vita continuano a indagare gli inquirenti. Per i pm della procura di Torre Annunziata, insieme a quelli per i minorenni di Napoli, non si tratta di un incidente ma di un suicidio, con un gruppo di sei ragazzi (quattro minorenni e due maggiorenni) che tormentava il ragazzo con decine e decine di messaggi di minacce di ogni genere. Nel frattempo l'autopsia è stata compiuta ieri: durata solo due ore, ha confermato che la morte è avvenuta per impatto al suolo.

Il funerale

Il feretro è giunto nel chiostro di Sant'Agostino. Ad accoglierlo alcune migliaia di persone, con in testa il sindaco Nello D'Auria. La città di Gragnano si è fermata per dare l'ultimo saluto ad Alessandro. Piazza San Leone, dove si affaccia l'antica chiesa di Sant'Agostino, si è affollata di persone che vogliono essere vicine alla famiglia del 13enne,. I primi ad arrivare sono stati alcuni ragazzi, compagni di gioco nella squadra di basket di Alessandro. Dinanzi alla chiesa c'era una corona di fiori bianchi dei commercianti. Quando la bara bianca ha varcato la soglia del chiostro si è levato un lungo applauso.

©Ansa

Le indagini

Alessandro, in preda al panico, avrebbe mandato due messaggi di addio alla fidanzatina, la quale è già stata sentita dagli inquirenti, per poi lanciarsi nel vuoto dal quarto piano della sua casa a Gragnano. Una delle organizzatrici di questo caso di cyberbullismo sarebbe stata la sua ex fidanzata che, ingelosita della nuova relazione, avrebbe incitato gli altri che sono tutti parenti tra loro. Al momento gli investigatori hanno tra le mani cellulare e computer del ragazzino. Molti messaggi di minacce sono stati cancellati, ma si sta cercando di recuperarli. Due dei ragazzi coinvolti hanno a loro carico una segnalazione per un pestaggio a un loro coetaneo, quasi certamente vittima di bullismo. I ragazzi avrebbero anche affrontato Alessandro pochi giorni prima della sua tragica fine. 

approfondimento

Gragnano, 13enne morto dopo caduta: due ragazze fra i sei indagati

©Ansa