Champions League, account Liverpool a tifosi: a Napoli rischio furti e rapine

Campania

Lo ha scritto il club inglese, in vista della trasferta nel capoluogo campano per il match di Champions League, sul suo account ufficiale Liverpool FC Help, dedicato alle comunicazioni di servizio per i tifosi 

ascolta articolo

Il consiglio è di "evitare il centro città", ma se lo si vuole fare "sappiate che potreste essere presi di mira per furti, rapine o aggressioni". Lo ha scritto il Liverpool sul suo account ufficiale Twitter Liverpool FC Help, dedicato alle comunicazioni di servizio per i tifosi, in vista della trasferta a Napoli per il match di Champions League tra la squadra inglese e i partenopei.

Il messaggio ai tifosi

"I tifosi non devono riunirsi nelle aree pubbliche e devono evitare di isolarsi in zone lontane dall'area portuale della città - scrive il Liverpool -. Si consiglia vivamente di evitare il centro città. Se decidete di visitarlo, sappiate che potreste essere presi di mira per furti, rapine o aggressioni". Secondo quanto suggerisce il club, i tifosi che arrivano a Napoli prima della partita "dovrebbero rimanere nei rispettivi alberghi per bere e mangiare. Si consiglia vivamente di non indossare i colori della squadra durante il viaggio. Come richiesto dalle autorità italiane, si consiglia di portare sempre con sé un documento d'identità valido con foto". Inoltre viene consigliato ai tifosi "di scattare una foto del passaporto e della patente di guida nel caso in cui vengano smarriti o rubati. Questo aiuterà a ottenere un passaporto sostitutivo, se necessario".

ISTANBUL, TURKIYE- AUGUST 25: UEFA Men's Player of the Year, Karim Benzema of Real Madrid CF and UEFA Men's Coach of the Year, Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid CF pose for a photograph after the UEFA Champions League 2022/23 Group Stage Draw at Halic Congress Centre on August 25, 2022 in Istanbul, Turkiye. (Photo by Lukas Schulze - UEFA/UEFA via Getty Images)

leggi anche

Calcio, Benzema giocatore dell'anno Uefa. Ancelotti miglior mister

Napoli: I più letti