Aumento prezzi gas, bolletta da un milione ad azienda. Lo sfogo: "Meglio andare al mare"

Campania

"Per lavorare 15 giorni di luglio - ha spiegato l'amministratore delegato dell'impresa conserviera che opera nel Salernitano - mi tocca pagare una bolletta di gas di 978.000,00 a fronte di circa 120.000 dello scorso anno (per 20 giorni di lavoro). Non era meglio andare al mare?"

ascolta articolo

"Non era meglio andare al mare"? Se lo chiede al termine di uno sfogo sui social un imprenditore di un'impresa conserviera di Buccino (Salerno) che ha raccontato di aver ricevuto una bolletta energetica da un milione di euro, quasi dieci volte di più di quanto pagato un anno fa nello stesso periodo. Lo ha riportato Il Mattino.

Lo sfogo

leggi anche

Cremona, bolletta luce allegata a menu: “Pizza a 10 euro o chiudo”

Francesco Francese, amministratore delegato de La Fiammante, ha pubblicato sui social la foto con le due bollette di luglio 2021 e 2022. Quella dell'anno in corso è da 978mila euro. "Mentre i nostri politici litigano per una poltrona calda, gli imprenditori sono lasciati soli in mezzo alla giungla energetica" ha scritto Francese. "Per lavorare 15 giorni di luglio - ha aggiunto - mi tocca pagare una bolletta di gas di 978.000,00 a fronte di circa 120.000 dello scorso anno (per 20 giorni di lavoro). Non era meglio andare al mare?".

Napoli: I più letti