Napoli, folle corsa di un furgone killer: un morto e due feriti

Campania
©Ansa

L'incredibile sequenza del terrore si è consumata rapidamente. L'uomo ha dapprima investito una donna di 40 anni in via Verdi a Volla. Poi, nel vicino comune di Cercola, ha travolto, in via del Progresso un'altra donna di 47 anni e l'uomo di 73 anni

ascolta articolo

Ha seminato il panico con il suo furgone in due comuni della provincia di Napoli, travolgendo tre persone, una delle quali, un uomo di 73 anni, è poi morto in ospedale. Il conducente del mezzo, un 29enne, bloccato dai carabinieri, dovrà dare spiegazioni del suo folle comportamento: è accusato di omicidio, tentato omicidio e furto.

La ricostruzione dei fatti

L'incredibile sequenza del terrore si è consumata rapidamente. L'uomo ha dapprima investito una donna di 40 anni in via Verdi a Volla. Poi, nel vicino comune di Cercola, ha travolto, in via del Progresso un'altra donna di 47 anni e l'uomo di 73 anni. I militari hanno ritrovato il furgone killer, un Doblo di colore bianco, abbandonato nel Rione De Gasperi nel quartiere di Ponticelli a Napoli. I carabinieri hanno controllato le immagini delle telecamere di sorveglianza. In un video, diventato poi virale sul web, sono immortalate le fasi della folle corsa e dell'investimento della donna. Poco dopo è scattata la caccia all'uomo. A rendere ancora più drammatica la vicenda, le condizioni dei feriti in un primo momento, secondo quanto era stato comunicato, definite non gravi. I tre sono stati portati all'Ospedale del mare. Le due donne sono rimaste in osservazione. L'uomo, operato e poi trasferito nel reparto di Rianimazione, è deceduto. L'autore del folle raid è stato portato in caserma a Cercola e dovrà spiegare i motivi dell'incredibile corsa.

Si valuta narcotest

Resta invece da valutare, stando a quanto si apprende dagli ambienti investigativi (sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Torre del Greco), la possibilità di sottoporre l'uomo al narcotest. I militari decideranno d'intesa con l'autorità giudiziaria, anche se nel corso di queste ore l'effettuazione dell'esame tossicologico viene ritenuto - almeno al momento - non strettamente necessario. Intanto il 29enne non ha fornito alcun tipo di ammissione agli inquirenti.

Napoli: I più letti