Maltempo in Campania, albero cade su casa nel Salernitano

Campania

E' accaduto nel comune di Pellezzano. I vigili del fuoco, intervenuti con un'autoscala e un'autogru, hanno impiegato circa tre ore per rimuovere l'albero. Prorogata intanto l'allerta meteo

ascolta articolo

Danni e disagi a causa del maltempo in Campania. Un albero di circa 20 metri, ieri sera, si è abbattuto su un'abitazione in via Sabato De Vita, nel comune di Pellezzano (Salerno). I vigili del fuoco, intervenuti con una squadra della sede centrale, un'autoscala e un'autogru, hanno impiegato circa tre ore per rimuovere l'albero e consentire il ripristino della circolazione sulla strada provinciale che collega i comuni di Salerno e Pellezzano. Il crollo dell'albero ha provocato danni limitati all'abitazione.

Prorogata l'allerta meteo

Sempre a causa del maltempo, inoltre, è stata disposta la chiusura delle scuole per la giornata odierna nei comuni di Sapri e Santa Marina, nel Cilento, dove ieri era stata diramata un'allerta arancione. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI METEO)

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo anche per la giornata di domani; dalla mezzanotte fino alle 23.59 di sabato 2 aprile sarà allerta meteo Gialla sull'intero territorio regionale per temporali anche intensi con fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato come allagamenti, esondazioni, caduta massi possibili frane occasionali legate alla saturazione dei suoli; allerta per venti forti da ovest-sud-ovest e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Auto bloccata in un sottopasso nel Napoletano

Un'automobile, stamattina, è rimasta bloccata dall'acqua mentre stava attraversando un cavalcavia, a Nola, in provincia di Napoli. A causa delle forti piogge il tratto in via Antica Muraglia si è completamente allagato e ha 'intrappolato' l'auto. Il conducente è stato tratto in salvo dalla Polizia Metropolitana. Il sottopassaggio della linea delle Ferrovie dello Stato di via Antica Muraglia, secondo i primi rilievi, si è allagato a causa del mancato funzionamento della pompa di sollevamento che serve per eliminare le acque meteoriche dall'asfalto in caso di precipitazioni abbondanti e nubifragi. Gli agenti della Polizia Metropolitana, intervenuti sul posto, hanno tratto in salvo il conducente, un quarantenne del luogo, visibilmente scosso per l'accaduto. Hanno, poi, provveduto, insieme con la Polizia Municipale e le altre forze dell'ordine sopraggiunte sul luogo, a mettere in sicurezza la strada chiudendola al transito veicolare in attesa del ripristino dell'impianto di sollevamento. Attualmente la circolazione è ancora interdetta.

approfondimento

Meteo, sarà un weekend invernale: stato di allerta per pioggia e neve

Napoli: I più letti