La donna è stata raggiunta e soccorsa intorno alle 14 da un elisoccorso e dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania: è stata lei stessa ad allertare i soccorsi, riferendo di essere caduta tra Ficanoce e l’Imbarrata
Una escursionista in difficoltà nella Valle delle Ferriere è stata raggiunta e soccorsa oggi intorno alle 14 da un elisoccorso del 118 di Salerno e dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. È stata la stessa donna ad aver allertato i soccorsi riferendo di essere precipitata tra Ficanoce e l'Imbarrata mentre percorreva appunto quel tratto.
I soccorsi
Subito sono partite le squadre di soccorso che hanno percorso il sentiero che dalla zona alta di Scala porta alla Valle delle Ferriere, per raggiungere la donna nel punto indicato. Coinvolto nelle operazioni anche l'elisoccorso 118 di Salerno che ha sbarcato tramite verricello l'equipe sanitaria ed il Tecnico di Elisoccorso del Cnsas, in un punto un po’ distante dall'infortunata che si trovava in una zona quasi inagibile. La donna è stata medicalizzata, stabilizzata e messa in sicurezza su una barella per essere trasferita, con un verricello, a bordo dell'elicottero per il trasporto in ospedale.