Senza mascherina sul treno, denunciata 59enne nel Napoletano

Campania

È avvenuto alla fermata Edenlandia della Cumana. Alla richiesta del capotreno di rispettare le regole la donna ha risposto di non poterlo fare adducendo imprecisati motivi sanitari. La circolazione è rimasta ferma per mezz'ora, la 59enne dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio 

ascolta articolo

È salita su un treno della Cumana senza indossare la mascherina e alla richiesta del capotreno di rispettare le regole ha risposto di non poterlo fare, adducendo imprecisati motivi sanitari. La circolazione è così rimasta ferma per mezz'ora con gli altri passeggeri costretti all'attesa e sono dovuti intervenire i carabinieri che hanno denunciato la donna, una 59enne di Pozzuoli, che dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

La denuncia

Il fatto si è verificato alla fermata Edenlandia della Cumana. La donna è stata fatta scendere dai Carabinieri. Per lei anche la sanzione anti-Covid di 400 euro per il mancato utilizzo del dispositivo di protezione. Nel Rione Sanità, invece, i Carabinieri della compagnia Napoli Stella hanno denunciato a piede libero un 46enne di Marianella. I militari lo hanno fermato a bordo della sua auto. Era in giro nonostante il provvedimento di quarantena emesso dall'Asl dopo essere risultato positivo al Covid il 21 gennaio scorso.

Napoli: I più letti