Maltempo Campania, pioggia e freddo: c'è la neve sul Vesuvio

Campania
©Ansa

Diversi sindaci hanno ordinato per oggi la chiusura di scuole, parchi pubblici e cimiteri. L'intensità delle precipitazioni andrà via via ad attenuarsi a partire da domani mattina

Neve sul Vesuvio e temperature in forte calo. I residenti di Napoli e provincia fanno i conti con l'ondata di maltempo che da alcuni giorni sta interessando la zona, dove la protezione civile ha diramato lo stato di allerta meteo fino alle 18. In seguito, dalla serata e fino a domani, si passa da un'allerta di livello 'arancione' a livello 'giallo' sull'intero territorio. L'intensità delle precipitazioni, a partire da domani mattina, andrà via via ad attenuarsi e i temporali lasceranno il posto a occasionali rovesci. Previste ancora raffiche di vento. (IL METEO IN CAMPANIA - ALLERTA ARANCIONE)

La neve sul Vesuvio

In particolare, il vulcano si presenta innevato in buona parte, mentre nelle città poste alle sue pendici continua a piovere con una certa insistenza. Aspetto questo che ha convinto diversi sindaci a ordinare per oggi la chiusura di scuole, parchi pubblici e cimiteri.

Prima nevicata nel Sannio

Pioggia ininterrotta da 48 ore e brusco abbassamento delle temperature anche in tutta la provincia di Benevento dove in alcune zone, come quella del Fortore, è comparsa la prima neve. Al momento non si registrano disagi alla circolazione.

Salta collegamento marittimo Palermo-Napoli

Il maltempo ha fatto saltare il collegamento marittimo Palermo-Napoli operato dalla Tirrenia. Il mancato arrivo in Campania del traghetto farà rinviare anche la rotta inversa prevista domattina. I collegamenti riprenderanno domani sera.

Napoli: I più letti