Campania, positivi a Omicron anche moglie e due figli paziente zero

Campania
©Ansa

"Seguiremo con la massima attenzione questo caso con grande attenzione al tracciamento", lo ha sottolineato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca

Sono risultati positivi alla variante Omicron anche la moglie e i due figli del paziente zero. Lo rende noto la Regione Campania al termine del sequenziamento relativo al paziente campano proveniente dall'Africa australe e ai contatti diretti avuti al suo rientro in Italia. Il sequenziamento in tempi rapidi è stato possibile grazie a strumenti che con tecnologia NGS, di cui è dotato il laboratorio del Ospedale Cotugno, che consentono di processare e valutare il genoma virale in toto nel giro di 24 ore. I quattro pazienti non presentano sintomi rilevanti a conferma dell'azione prodotta dal vaccino. (PRIMA FOTO DI OMICRON - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Test madre e suocera 'paziente zero' non sequenziabili per bassissima carica virale

Non sono sequenziabili, per via della bassissima carica virale, i test della madre e della suocera del 'paziente zero' casertano, positive al Covid e in buone condizioni di salute. Al momento non è quindi possibile sapere se anche le due anziane siano state contagiate dalla variante Omicron, così come accertato per il manager dell'Eni, sua moglie e i due figli. In ogni caso le condizioni delle due donne, vaccinate con doppia dose, non destano alcuna preoccupazione, così come quelle del resto della famiglia.

De Luca: "Seguiremo caso con massima attenzione"

"Esprimiamo apprezzamento per il personale altamente qualificato del Cotugno che ha completato il sequenziamento. Seguiremo con la massima attenzione questo caso con grande attenzione al tracciamento". Lo ha sottolineato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24