Agguato a Napoli, 30enne ucciso a Fuorigrotta

Campania

L'uomo si trovava a bordo di uno scooter in via Caio Duilio, all'angolo con largo Lala, quando è stato avvicinato da altre due persone che hanno sparato. Gli investigatori non escludono nessuna pista, si indaga negli ambienti della criminalità del quartiere

Un uomo di 30 anni, Andrea Merolla, è stato ucciso nella serata di ieri a colpi d'arma da fuoco a Napoli. L'uomo si trovava a bordo di uno scooter, in via Caio Duilio, all'angolo con largo Lala, nel quartiere di Fuorigrotta, quando è stato avvicinato da altre due persone a bordo di scooter che hanno sparato contro di lui. L'uomo è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale San Paolo dove è morto. Sul fatto indaga la polizia. Non si esclude nessuna pista, si indaga negli ambienti della criminalità del quartiere.

L'agguato

L'agguato mortale è scattato poco dopo le 21, nei pressi di un distributore che si trova nei vicino piazza Lala. La vittima era in sella al suo scooter quando i killer, anche loro in sella a un motociclo, si sono avvicinati ed hanno sparato, qualche attimo prima di dileguarsi. Merolla è ritenuto vicino al gruppo malavitoso locale, quello dei Troncone. Le volanti del locale commissariato sono intervenute poco dopo l'agguato. A terra sono stati trovati quattro bossoli calibro 9. Merolla raggiunto al torace è spirato all'ospedale San Paolo. Gli investigatori non escludono che possa essersi trattato di un agguato maturato nell'ambito di una faida interna ai Troncone, visto che i sicari sono entrati in azione in una delle zone di Fuorigrotta ritenute riconducibili al gruppo. Va comunque ricordato che nel quartiere si stanno registrando varie fibrillazioni con altri gruppi malavitosi. Infine viene ritenuto plausibile anche che ad agire possono essere stati organizzazioni più strutturate, localizzate nella zona della cosiddetta Torretta, dove ha la sua base il clan Frizziero. 

Napoli: I più letti