Si ribalta autogru sulla statale 163 Amalfitana, grave 30enne

Campania

L'operaio che si trovava nel cestello è stato catapultato sulla scogliera sottostante. L'uomo ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in elisoccorso in ospedale

Un uomo di 30 anni è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Salerno dopo un incidente sul lavoro avvenuto intorno alle 14 sulla strada statale 163 Amalfitana, nel tratto tra Maiori e Minori. A quanto si apprende, un'autogru impegnata in lavori di manutenzione si è improvvisamente ribaltata e l'operaio che si trovava nel cestello è stato catapultato sulla scogliera sottostante. L'uomo ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in elisoccorso in ospedale dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Ferito anche l'operatore del mezzo che è stato coinvolto dal ribaltamento. È stato trasportato nell'ospedale di Castiglione di Ravello dove gli sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Strada chiusa per qualche ora

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Amalfi e la Guardia Costiera. Per qualche ora si è resa necessaria la chiusura al traffico della statale Amalfitana in corrispondenza del chilometro 32,200, nel comune di Minori. La circolazione proveniente da Vietri sul Mare è stata deviata per il Valico di Chiunzi, mentre quella proveniente da Amalfi è stata indirizzata per Ravello. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, con il supporto degli automezzi speciali e reparti speleo alpino fluviale, si è adoperata per recuperare l'autocarro e mettere in sicurezza l'area. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri, guidati dal capitano Umberto D'Angelantonio, che hanno segnalato l'episodio anche al personale del servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro, che fa capo all'Asl di Salerno.

Napoli: I più letti