Torna ad essere 'nella norma' l'indice di contagio, dopo il normale aumento che si registra il lunedì in concomitanza con un minor numero di test. Indice che ieri era pari al 4,55% ed oggi 1,83%
Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania
Sono 108, in Campania, i casi positivi su 5.872 tamponi molecolari esaminati, Torna ad essere 'nella norma' l'indice di contagio, dopo il normale aumento che si registra il lunedì in concomitanza con un minor numero di test. Indice oggi è pari all'1,83% (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)
16:36 - in Campania 108 casi su quasi 6mila tamponi molecolari
Sono 108, in Campania, i casi positivi su 5.872 tamponi molecolari esaminati, Torna ad essere 'nella norma' l'indice di contagio, dopo il normale aumento che si registra il lunedì in concomitanza con un minor numero di test. Indice che ieri era pari al 4,55% ed oggi 1,83% (domenica era 1,91%). Un decesso, registrato ieri ma che si è verificato in precedenza. In merito alla situazione negli ospedali, sono 18 i posti letto occupati in terapia intensiva (ieri 17) e 211 in degenza (ieri erano 221).
15:39 - Vaccini, Napoli: da domani al via anche in sede Distretto 33
Cominceranno domani le vaccinazioni anche nella sede del Distretto 33 in Piazza Nazionale, 95 della Asl Napoli 1 Centro. Le somministrazioni, per le quali non è necessaria la prenotazione, riguarderanno le prime dosi di Pfizer, fa sapere il direttore del Distretto, Giuseppe Guadagno, e saranno effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 nel Centro Vaccinale in Via Acquaviva, 64. "Dopo il positivo bilancio dell'esperienza con la postazione mobile a Porta Capuana nella quale abbiamo registrato in tre giorni quasi 2.500 adesioni - dice Guardagno - ora l'impegno della Asl Napoli 1, come disposto dal direttore generale Verdoliva, si sposta soprattutto nei distretti e, per quanto ci riguarda, intendiamo dare una forte accelerazione alla campagna vaccinale in un'area molto ampia e popolata della città".
14:38 - Vaccini, a Napoli successo richiami: nuovo open day 10 luglio
Continua il successo di adesioni per gli open days delle seconde dosi dell'Asl Napoli 1. Sono state esaurite le disponibilità di dosi del 3 e 4 luglio in sole due ore e poi in due giorni sia quelle del 5 e 6 luglio che quelle del 7 e 8 luglio, quindi l'ASL Napoli 1 Centro ha già programmato per sabato 10 luglio un'ulteriore opportunità di ricevere la seconda dose entro il minimo di 21 giorni dalla somministrazione della prima dose. Gli open day seconda dose saranno aperti a tutti coloro che sono stati vaccinati con Pfizer e senza esclusioni per fasce d'età, ma solo se la prima dose è stata somministrata prima del 20 giugno. La seconda dose Pfizer, a tutti coloro che hanno ricevuto prima dose Pfizer prima del 20 giugno, sarà quindi somministrata alla Stazione Marittima sabato 10 luglio dalle 8 alle 20 a tutte le fasce d'età con 1.500 dosi. Stessa quantità il 10 luglio alla Fagianeria di Capodimonte. Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando. Il centro vaccinale, nonché il giorno e l'orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all'arrivo presso il centro. Si ribadisce che l'unico modo per accedere all'open day è l'aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all'orario di convocazione. Per nessuna ragione saranno iniettate seconde dosi ai cittadini che, pur essendo stati convocati a seguito della adesione all'open day, dovessero risultare vaccinati in prima dose in una una data successiva al 19 giugno 2021.
7:20 - In Campania 68 nuovi contagi su 1.494 tamponi
Sono 68 i casi positivi in Campania su 1.494 tamponi molecolari esaminati. Il tasso di contagio è al 4,55%. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, si registrano sei vittime nelle ultime 48 ore. Negli ospedali cala a 17 (- 2) il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva, in aumento quelli di degenza che oggi sono 221.