In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Campania, 477 casi su oltre 11mila tamponi

Campania
©IPA/Fotogramma

Sale ancora, anche se di poco, l'indice di positività. Il tasso di incidenza è, dunque, pari al 4,29% rispetto al 4,03% precedente. I morti sono 15. Le persone guarite sono 1.258

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Sale ancora, anche se di poco, l'indice di positività in Campania. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 477 i casi positivi su 11.115 tamponi molecolari esaminati.

"Ieri in Campania abbiamo superato il traguardo delle 72mila vaccinazioni nelle 24 ore, andando oltre l'obiettivo prefissato qualche mese fa dei 60 mila vaccini al giorno. L'obiettivo è vaccinare tutti i cittadini di Napoli entro luglio. Se avremo le dosi necessarie riusciremo a centrare l'obiettivo", ha detto il governatore campano, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta sui social. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:15 - In Campania 477 casi su oltre 11mila tamponi

Sale ancora, anche se di poco, l'indice di positività in Campania. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 477 i casi positivi su 11.115 tamponi molecolari esaminati. Il tasso di incidenza è, dunque, pari al 4,29% rispetto al 4,03% precedente. I morti sono 15. Le persone guarite sono 1.258. Negli ospedali calano i posti occupati in terapia intensiva, 69, e i ricoveri in degenza: oggi sono 761.

15:16 - Pozzuoli in riva al mare la vaccinazione ai ventenni

Vaccino in riva al mare per i giovani ventenni su iniziativa dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord per la serata "Johnson Happy Hour" in programma a Pozzuoli sulla Piazza a Mare domani a partire dalle ore 18,00. L'iniziativa, volta a promuovere la vaccinazione tra i giovanissimi, sarà aperta a tutti i ragazzi in età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti sul territorio dell'ASL Napoli 2 Nord che si saranno registrati sulla piattaforma della Regione Campania. La vaccinazione sarà somministrata esclusivamente ai prenotati sulla piattaforma. "L'iniziativa ha una funzione promozionale per iniziare ad avvicinare alla vaccinazione i ragazzi che ancora sono indecisi - ha detto Antonio d'Amore, direttore generale dell'ASL Napoli 2 Nord -. Molti giovani in estate anticipano le vacanze e iniziano a spostarsi di più alla fine della scuola o al termine degli esami. Questa condizione è un potenziale rischio in un momento come questo; vaccinare questa fascia di popolazione significa ridurre fortemente la diffusione del virus." Al porto di Pozzuoli nel corso della serata sarà somministrato il vaccino monodose Johnson & Johnson.

15:15 - Covid:De Luca: “Con giuste dosi Napoli vaccinata entro luglio”

"Ieri in Campania abbiamo superato il traguardo delle 72mila vaccinazioni nelle 24 ore, andando oltre l'obiettivo prefissato qualche mese fa dei 60 mila vaccini al giorno. L'obiettivo è vaccinare tutti i cittadini di Napoli entro luglio. Se avremo le dosi necessarie riusciremo a centrare l'obiettivo". Così il governatore campano Vincenzo De Luca nel corso dell'appuntamento del venerdì su Facebook. "Sempre ieri - ha proseguito - abbiamo superato i 3 milioni di dosi complessive con 1 milione di persone che hanno avuto prima e seconda dose: mi sembrano numeri importanti". De Luca ha ricordato la questione delle dosi in meno ricevute dalla Campania: "Ne mancano ancora 84 mila. Abbiamo chiesto al commissario di applicare a Napoli lo stesso criterio utilizzato per vaccinare con più dosi all'inizio le regioni con più anziani. Abbiamo recuperato 100 mila dosi, siamo a meno 84 mila rispetto a quanto dovuto. Aspettiamo una risposta dal commissario per il futuro". Al via anche la vaccinazione dei maturandi: "Se arrivano i vaccini entro domenica - ha detto - dai primi di giugno possiamo vaccinare anche i ragazzi che dovranno sostenere l'esame di maturità. Si farà sulla base dell'autocertificazione con il vaccino Johnson e Johnson sopra i 18 e col Pfizer sotto i 18 anni. In una settimana - ha aggiunto De Luca - completiamo l'immunizzazione del comparto turistico alberghiero. Quella sulla isole - ha aggiunto - è stata una grande operazione".

7:19 - In Campania 533 nuovi casi su 13.217 tamponi molecolari

Risale l'indice di positività in Campania. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 533 i casi positivi su 13.217 tamponi molecolari esaminati. Il tasso di incidenza è, dunque, pari al 4,03%. I morti sono 21. Le persone guarite sono 1.248. Negli ospedali calano i posti occupati in terapia intensiva, 73, e i ricoveri in degenza: 782.