Abusi sulla figlia e su un'altra minorenne, arrestato nel Casertano

Campania

A quanto emerso durante le indagini, l'uomo avrebbe iniziato ad abusare della figlia, ora adolescente, quando la piccola aveva sei anni, anche davanti all'altro figlio

Un uomo di 52 anni, residente nel Casertano, è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato, su ordine del gip di Santa Maria Capua Vetere, con l'accusa di aver abusato della figlia minorenne e di una sua amica, all'epoca dei fatti 14enne e fidanzata con l'altro figlio del 52enne e dunque era un'assidua frequentatrice dell'abitazione in cui si sarebbero consumate le violenze. L'uomo è inoltre accusato di maltrattamenti verso la moglie e l'altro figlio. 

Gli abusi

A quanto emerso durante le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, l'uomo avrebbe iniziato ad abusare della figlia, ora adolescente, quando la piccola aveva sei anni, anche davanti all'altro figlio. Il 52enne avrebbe abusato anche di una ragazzina di 14 anni amica del figlio, che da poco aveva perso il padre. Secondo l'accusa l'uomo, approfittando della fragilità psicologica dovuta al lutto, fingendo di voler stare vicino alla 14enne era riuscito a carpirne la fiducia, costringendola poi a subire gli abusi. 

Le indagini

La giovanissima vittima ha subito dai sei ai tredici anni abusi sessuali dal padre, ma li ha denunciati solo dopo anni, quando era ormai da poco maggiorenne. È quanto emerge dall'indagine della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e della polizia di Stato. La vicenda è emersa nel 2020, quando la moglie del 52enne ha scoperto una relazione extraconiugale dell'uomo; la figlia, a quel punto, ha confessato alla madre, ignara di tutto, le malefatte del padre. Le due donne hanno quindi deciso di rivolgersi alla polizia di Stato. Le indagini del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere diretto da Cristiana Mandara sono state veloci, e hanno trovato i riscontri al racconto della figlia del 52enne. La ragazza avrebbe subito violenze sessuali per ben sette anni, anche davanti al fratello più piccolo. È poi emersa la seconda vicenda di abusi sessuali perpetrati dal 52enne, ai danni di una ragazza che per un periodo era stata fidanzata del figlio; la seconda vittima, anch'essa poco più che maggiorenne, non ha mai denunciato l'uomo, e avrebbe subito abusi quando aveva 14 anni.

Napoli: I più letti