Vaccini, De Luca annuncia: "Capri è Covid Free"

Campania
©Ansa

Così il presidente della Regione ai giornalisti: " Tra due settimane contiamo di fare lo stesso a Ischia"

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, a Capri ha annunciato il completamento della vaccinazione dei residenti dell'isola. "Capri è immunizzata - ha detto ai giornalisti, prima di un incontro pubblico in 'piazzetta' con i sindaci dell'isola - è essenziale per la stagione turistica, perché gli operatori selettore debbono programmare la stagione entro maggio. Tra due settimane contiamo di fare lo stesso a Ischia". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - QUANDO MI VACCINO? - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA)

Ai turisti: "Orgogliosi di avervi qui"

Inoltre, De Luca ha inserito un passaggio in inglese nel suo intervento a Capri, rivolgendosi ai turisti: "Siamo orgogliosi di avervi qui. Vi aspettiamo in Campania come turisti e come amici " ha detto. Poi, a discorso finito, ha accennato con lo chansonnier Guido Lembo una strofa di "Malafemmina". De Luca ha poi proseguito la visita sull'isola recandosi ad Anacapri.

"Da Capri messaggio per l'Italia" 

Infine, questo di Capri è un messaggio per l'Italia: "È stata una prova di efficienza operativa. Il personale sanitario è stremato, ma da 14 mesi sta facendo un lavoro straordinario. Ieri siamo arrivati quasi a 60mila somministrazioni. Provate a immaginare che cosa avremmo fatto se avessimo ricevuto 200mila dosi che ci spettavano. Comunque, andiamo avanti".

Napoli: I più letti