Esplode bombola di gas, grave un 78enne nel Salernitano

Campania
©Ansa

L’uomo, che ha riportato gravi ustioni, è stato trasferito in un centro specializzato di Napoli. Feriti anche la moglie e il nipotino di tre anni

Un 78enne di Siano (Salerno) è rimasto gravemente ferito a seguito dell'esplosione di una bombola di gas avvenuta intorno alle 7 di questa mattina nella sua abitazione di via Traversa Alfonso Gatto. L'uomo, rimasto ustionato, è stato trasportato all'ospedale di Nocera Inferiore. I medici dell'Umberto I, però, considerata la gravità delle ustioni, hanno disposto il trasferimento in un centro specializzato di Napoli.

Ustionata anche la moglie

Lievi ustioni a un braccio e al volto anche per la moglie 79enne, che è stata ricoverata nell'ospedale di Mercato San Severino. In casa con i coniugi c'era anche il nipotino di tre anni che, fortunatamente, ha riportato solo una piccola ustione al braccio ma è stato medicato sul posto. Sia l'incendio che l'esplosione hanno provocato gravi danni all'abitazione. Il sindaco di Siano, Giorgio Marchese ha espresso vicinanza alla famiglia e "a tutti i residenti della traversa Gatto per lo spavento e per i danni subiti da questo incidente”.

Napoli: I più letti