Covid Campania, nuova ordinanza su controlli rigorosi nelle stazioni e in aeroporto

Campania

Si tratta di "un'operazione di prevenzione e monitoraggio, che consenta anche di individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi - si legge in un'anticipazione dell'ordinanza - . È indispensabile avere oggi rigore e senso di responsabilità per evitare situazioni drammatiche già dal mese di gennaio"

La Campania prepara la 'linea dura' in previsione delle prossime festività di Natale. Controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all'aeroporto di Capodichino e divieto di spostamento, per il periodo festivo, nelle seconde case anche in ambito regionale. Lo prevede un'ordinanza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sull'emergenza Coronavirus e che sarà pubblicata oggi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN CAMPANIA)

Controlli nelle stazioni e in aeroporto

"Sulla linea della prevenzione e del rigore - si legge in un'anticipazione dell'ordinanza -, al fine di evitare quanto più possibile il contagio, e al fine di limitare al massimo la mobilità in generale e fra i Comuni, viene approvata oggi un'ordinanza firmata dal Presidente Vincenzo De Luca per stabilire, da questo fine settimana, controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all'aeroporto di Capodichino, per un'operazione di prevenzione e monitoraggio, che consenta anche di individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi. È indispensabile avere oggi rigore e senso di responsabilità per evitare situazioni drammatiche già dal mese di gennaio".

Napoli: I più letti