Castel Volturno, sequestrate 2 tonnellate di sigarette di contrabbando

Campania
©Fotogramma

La guardia di finanza ha arrestato quattro persone e ne ha denunciata una a piede libero: i contrabbandieri sono stati sorpresi in flagranza di reato

Quattro arrestati, un denunciato a piede libero e due tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate a Castel Volturno. È questo il bilancio di una vasta operazione anticontrabbando portata a termine dal Comando Provinciale della guardia di finanza di Napoli.

Gli arresti e la denuncia

Sono scattate le manette per un 59enne pregiudicato, due 31enni di Napoli incensurati e un 56enne di Napoli residente a Latina con precedenti per furto aggravato. I quattro sono stati sanzionati anche per aver violato le disposizioni nazionali e regionali anti-Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). Un quinto uomo, un 41enne di Napoli, residente a Castelvolturno, con numerosi precedenti alle spalle, è stato denunciato a piede libero.

Il sequestro

Le Fiamme Gialle del gruppo di Nola hanno fatto irruzione in un complesso di capannoni a Castel Volturno (in provincia di Caserta), sorprendendo i contrabbandieri in flagranza di reato. L'ingente carico, 2 tonnellate di sigarette marca "Winston", aveva raggiunto il punto di stoccaggio a bordo di un autoarticolato di una nota ditta di trasporti. Al fine di rendere maggiormente credibile la "copertura", e destare il meno possibile l'attenzione delle forze di polizia, il soggetto che trasportava il carico si è preoccupato anche di indossare una tuta da operaio della stessa ditta. Quando i finanzieri sono penetrati all'interno della struttura, hanno sorpreso i contrabbandieri mentre caricavano le "bionde" giunte a bordo del camion su due furgoni. 

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.