Coronavirus Napoli, posti letto del Cotugno passeranno da 180 a 260

Campania

Riguarderanno la degenza, la terapia sub intensiva e quella intensiva. Inoltre, una parte della Rianimazione dell'ospedale Monaldi, che fa parte dell'Azienda dei Colli insieme al Cotugno e al CTO, potrebbe essere destinata ai malati Covid, come già avvenuto nel periodo del lockdown

Passeranno dagli attuali 180 a 260 i posti letto destinati ai malati Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E CONTAGI - L'EMERGENZA IN CAMPANIA) dell'ospedale Cotugno di Napoli. È l'obiettivo al quale si sta lavorando per raggiungere il tetto massimo previsto dal piano regionale. A tal proposito si è svolta oggi una sorta di 'unità di crisi aziendale', la quale ha deciso che i posti letto riguarderanno la degenza, la terapia sub intensiva e quella intensiva.

Gli altri provvedimenti

Inoltre, una parte della Rianimazione dell'ospedale Monaldi, che fa parte dell'Azienda dei Colli insieme al Cotugno e al CTO, potrebbe essere destinata ai malati Covid, come già avvenuto nel periodo del lockdown. Si lavora anche per reperire altre unità di personale all'interno dell'Azienda dei Colli per indirizzarle al miglior funzionamento del Cotugno.

Napoli: I più letti